Condizioni Generali di Utilizzo


Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei servizi e dei contenuti sui Siti www.ninjalitics.com, business.ninjalitics.com e ne regolano l’utilizzo. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare periodicamente i presenti Termini e Condizioni e la Privacy Policy, per esempio in seguito a modifiche a livello legislativo o normativo o delle funzioni del Sito. Le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso e per la durata di 10 (dieci) giorni a far data dalla modifica. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore, essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. La vendita on line dei servizi e dei contenuti sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005, del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003. Di seguito si riportano i Termini e Condizioni applicabili a qualsiasi servizio e contenuto venduto sul Sito.

INDICE:

  • 1. DEFINIZIONI
  • 2. OGGETTO DEL CONTRATTO
  • 3. MODALITÀ DI REGISTRAZIONE AL SITO
  • 4. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
  • 5. SERVIZI
  • 6. PREZZI
  • 7. MODALITÀ DI PAGAMENTO
  • 8. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
  • 9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ
  • 10. RECESSO E RIMBORSO
  • 11. MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI
  • 12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
  • 13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  • 14. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
  • 15. COMUNICAZIONI

1. DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore: Magno Hack S.r.l. Via Donatori di sangue n. 48, San Paolo (BS) CF/P.IVA: IT 04060600980 REA n. BS - 585461 Capitale sociale versato euro 20.000, indirizzo email [email protected]
Termini e Condizioni o Contratto: l'insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e l’Utente.
Sito: il Sito www.ninjalitics.com o business.ninjalitics.com
Servizi : Il Fornitore offre all'Utente servizi e contenuti diretti all'analisi di profili Instagram e servizi pubblicitari e di marketing
Utente : qualsiasi soggetto che acquista i servizi e prodotti del Fornitore venduti tramite il Sito.
Consumatore : la persona fisica che agisce per scopi estranei alla attività professionale o imprenditoriale.
Professionista o Azienda : la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della sua attività imprenditoriale e commerciale e che acquista con partita iva.
Ordine : la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito.
Modulo di Registrazione : il Form che gli Utenti devono compilare per la Registrazione al Sito e per poter acquistare i servizi.
Credenziali: il nome Utente, l’email e la password fornite dall’Utente al momento della Registrazione con il Modulo di Registrazione, necessarie per accedere all’Account e acquistare i servizi.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito. Oggetto del presente contratto è il servizio di Analisi dei profili Instagram. Il Fornitore offre un servizio attraverso il quale l'Utente può analizzare profili Instagram ricevendo alcune informazioni come a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo la crescita giornaliera, i migliori post e gli Hastag utilizzati. Al servizio può accedere solamente l’Utente titolare di un account Instagram business e prevede differenti pacchetti in base alle informazioni che si intendono ricevere. Il servizio consente di accedere ai dati statistici ricavabili dai profili Instagram business di cui l'Utente è amministratore ottenendo non solo ulteriori dati e parametri rispetto alla versione gratuita, riassunti in grafici più ricchi e esaustivi, ma anche notifiche in caso di eventi particolari sui propri profili nonché l'analisi e la ricerca approfondita di hashtag e la possibilità, per gli Utenti di connettersi ai profili dei propri clienti. Le analisi Instagram così ottenute potranno essere create, inviate e condivise tramite report digitali o PDF. Per ogni profilo registrato verrà inoltre calcolato il “Ninja-Rate”, ovvero il livello di efficacia del proprio profilo Instagram, così come verrà monitorato l'andamento di un hashtag.

Il Fornitore offre altresì servizi pubblicitari consentendo agli utenti la facoltà di sfruttare l'alta visibilità che lo caratterizza per promuovere prodotti e/o servizi inerenti al settore digitale. Ciò avviene mettendo a disposizione dei propri utenti banner pubblicitari direttamente sul sito ninjalitics.com e/o sulle pagine del blog di Ninjalitics. È possibile inoltre pubblicare sul blog articoli dedicati ai servizi e/o prodotti offerti dall'Utente ovvero inserire link di affiliazione dei servizi e/o prodotti offerti dall'Utente direttamente nelle pagine del blog.

3. MODALITÀ DI REGISTRAZIONE

Al fine di poter acquistare i servizi offerti dal Fornitore, l'Utente può effettuare a sua scelta:

a) la registrazione sul sito indicando indirizzo e-mail e password. All'atto della registrazione verrà richiesto all'Utente di conferire alcuni dati quali il nome, la e-mail e una password, che l'Utente avrà cura di custodire, conservare, tenere segreta, usare in proprio e non cedere. L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all'Utente tutti i messaggi relativi ai servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione. In caso di registrazione con questa modalità, il Fornitore non può garantire il pieno funzionamento dei servizi che richiedono necessariamente un profilo Instagram business.

b) la registrazione tramite il proprio account Facebook. Per poter utilizzare i servizi offerti dal Fornitore l'Utente privato deve possedere un profilo business attivo sul social network “Instagram”. La registrazione tramite Facebook è necessaria e consigliata dal Fornitore in quanto permette di poter analizzare in maniera conforme al regolamento di Instagram i dati relativi ai profili business collegati alle pagine Facebook di cui l’Utente è amministratore (per questo motivo è necessario il login con Facebook, e non con Instagram). Infine attraverso la registrazione tramite Facebook il Fornitore può garantire all’Utente la qualità dei dati essendo gli stessi forniti direttamente da Instagram stesso.

4. PROCEDURA D'ACQUISTO

L’Utente deve selezionare il servizio da acquistare scegliendo tra i pacchetti offerti dal Fornitore. Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste e scelto le modalità di pagamento, l’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo. Con l'invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente e incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di aver preso visione della Privacy Policy. Il contratto stipulato tra il Fornitore e l’Utente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte del Fornitore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore all’Utente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. L’Utente potrà scaricare la ricevuta del pagamento direttamene dalla sua area personale nel Sito, mentre riceverà la fattura elettronica sul suo cassetto fiscale o tramite PEC.

5. SERVIZI

Il Fornitore offre i propri servizi in abbonamento mensile o annuale. Le caratteristiche e le modalità di acquisto sono dettagliate nel Sito. Per acquistare un abbonamento, l’Utente dovrà seguire la procedura indicata nel Sito e inserire i dati richiesti. L’addebito del costo dell’abbonamento avverrà immediatamente al momento dell’acquisto. L’abbonamento si rinnova automaticamente salvo disdetta da effettuarsi entro il giorno precedente alla data del rinnovo. In caso di disdetta del rinnovo dell’abbonamento, l’Utente continuerà ad usufruire del servizio acquistato per il periodo di abbonamento. Nel caso in cui l’Utente voglia cessare prima della scadenza dell’abbonamento il servizio dovrà inviare una mail a: [email protected] In questo caso l’Utente prende atto che non saranno restituite eventuali somme già versate.
L’Utente può attivare il Report di analisi Plus acquistato entro 12 (dodici) mesi dalla data di acquisto dello stesso ed effettuare il download del Report di analisi di un profilo entro 30 (trenta) giorni dall’attivazione del Report stesso.

6. PREZZI

I prezzi dei servizi sono esposti in euro. Tutti i prezzi escludono l’IVA. In particolare, nel modulo d’Ordine, nella conferma dell’Ordine e nella relativa ricevuta/fattura saranno riportati in dettaglio il prezzo dei servizi. L’Utente prende atto e accetta che i prezzi dei servizi possono subire delle variazioni.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Effettuato l’Ordine, l’Utente si impegna a corrispondere anticipatamente il prezzo richiesto, mediante:

PayPal:
Se il Cliente sceglie di pagare tramite la piattaforma PayPal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password o creando un nuovo conto in modo facile e immediato. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Stripe:
Piattaforma che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o Mastercard.

Bonifico Bancario:
In questo caso si ritiene l’Ordine compiuto quando il Fornitore riceverà l’effettivo accredito sul suo conto bancario, che deve avvenire entro 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione. Oltrepassata tale scadenza, l’Ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. L’accesso al Servizio avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore. L'operazione potrà essere effettuata alle coordinate bancarie che saranno inviate via mail dal Venditore.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, il marchio, i relativi sotto domini, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all’Utente. Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore.

9. ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Le parti convengono quanto segue:

- L’Utente si impegna a non trasmettere e rendere disponibile materiale illecito, coperto da diritti d'autore e ogni altro diritto tutelato, materiale in cui siano inclusi marchi e segnali distintivi di cui l’Utente non sia autorizzato a disporre, con esonero del Fornitore da ogni responsabilità al riguardo;

- L’Utente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per la mancata o corretta esecuzione nei tempi previsti dei servizi oggetto del presente contratto o danni da essi derivanti da cause di forza maggiore;

- L’Utente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per eventuali problemi tecnici degli strumenti informatici anche di terzi, necessari o collegati al servizio previsto nel presente contratto;

- L’Utente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per perdite, diffusione o modifica di dati e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di azioni di terzi;

- L’Utente esonera il Fornitore da ogni responsabilità per il mancato aggiornamento delle informazioni dei profili Instagram per cause indipendenti dalla sua volontà e da lui non prevedibili;

- Il Fornitore non può garantire all’Utente introiti o risultati sicuri derivanti dallo sfruttamento di quanto oggetto del presente contratto con espresso esonero da parte del Cliente da ogni responsabilità al riguardo in capo al Fornitore;

- che in caso di qualsiasi tipo di controversia inerente o derivante dal presente contratto per la quale il Fornitore sia ritenuto responsabile in qualsiasi modo, la conseguente richiesta di risarcimento del danno, non potrà eccedere il valore del presente contratto.

10. DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (a esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail). Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma dovuta entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il rimborso delle somme avverrà nella medesima modalità dell’acquisto. Il recesso è valido per il primo acquisto non trovando luogo in caso di rinnovo dell’abbonamento Il Consumatore prende atto e accetta espressamente in caso di esecuzione iniziata prima della scadenza dei 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto e in caso di attivazione del Report prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art. 59 lett. o del D. lgs. n. 206 del 2005. Il diritto di recesso non è concesso alle aziende e agli Utenti Professionisti (acquisto con partita iva).

11. MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, dandone comunicazione agli Utenti nel Sito. In questo caso le modifiche saranno efficaci a norma di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione e comunque decorsi dieci giorni dalla loro pubblicazione. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estende alle restanti clausole dei presenti termini e condizioni.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Per fornire i servizi di cui ai presenti Termini e Condizioni il Fornitore dovrà raccogliere e trattare informazioni relative all'Utente e ai profili Instagram.

Il tipo di informazioni che verranno raccolte dipende dai servizi e/o prodotti richiesti. In ogni caso verranno raccolte solamente le informazioni fornite dall'Utente al momento dell'utilizzo dei servizi e/o prodotti richiesti, per la creazione dell'account e per la registrazione al sito, nonché quelle relative ai profili Instagram analizzati. Le informazioni ed i dati ottenuti a seguito delle analisi e per la fruizione dei servizi di cui ai presenti Termini e Condizioni e di cui il Fornitore entra in possesso sono trattati solamente per effettuare una mera analisi di dati e informazioni reperibili in rete ovvero per creare prodotti personalizzati, esclusivi e pertinenti alle necessità dell'Utente nonché per sviluppare, testare e migliorare i servizi e/o prodotti offerti nel rispetto della normativa della privacy. Il Fornitore potrebbe condividere, cedere e/o vendere i risultati derivanti e ottenuti dalle proprie analisi e servizi tramite il Sito anche a soggetti terzi con l'unica finalità di migliorare i servizi e/o prodotti offerti, ricavare informazioni statistiche, adempiere agli obblighi contrattuali del servizio richiesto nonché per finalità di marketing nel rispetto della normativa della privacy. In ogni caso vengono imposte rigide restrizioni ad ogni terzo che possa usare e divulgare i dati forniti. Il Fornitore conserva i dati forniti dall'Utente solo finché è necessario per fornire i servizi e/o i prodotti richiesti o comunque finché l'account sul sito non venga eliminato. Si invita l’Utente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dall’Utente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore) mentre per l’Utente professionista o l’azienda sarà di esclusiva competenza del Tribunale di Brescia.

14. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea.

15. COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo:[email protected]

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni e in particolare quelle di cui agli artt. 5, 6, 9 ,10,11, 13

You can support us by offering a coffee ;)

P.S. Be sure to mention your instagram username… and the name of a song (if you want), you’ll see why ;)

Donate